Lo IAL INNOVAZIONE APPRENDIMENTO LAVORO SARDEGNA Srl IMPRESA SOCIALE presidia, con una articolata struttura organizzativa, progetti di formazione finanziata sui quali ha maturato un’esperienza ultradecennale ed una consuetudine di rapporti di collaborazione con rilevanti realtà appartenenti al settore pubblico, privato e del volontariato.
La formazione finanziata è tesa a incrementare, aggiornare e consolidare le competenze di chi desidera inserirsi o essere più competitivo nel mondo del lavoro, in coerenza con il fabbisogno formativo e professionale del territorio e con le strategie e gli obiettivi delle Istituzioni europee, nazionali e regionali.
L’approccio adottato dallo IAL Sardegna srl prevede una presa in carico completa dell’utente, attraverso servizi di orientamento, bilancio di competenze e accompagnamento al lavoro o alla creazione d’impresa, che offrono alle persone l’opportunità di acquisire competenze professionali, valorizzando le esperienze professionali e personali maturate nel corso della vita, esprimere le proprie potenzialità, dare spazio alla creatività e ai talenti in una dimensione europea.
Le risorse finanziarie sono erogate da soggetti pubblici e /o privati per la formazione di individui disoccupati, inoccupati o occupati, imprese, associazioni e . Lo IAL Sardegna srl realizza progetti finanziati da:
- Unione Europea
- Ministero dell’Istruzione
- Regione Autonoma della Sardegna
- Province della Regione Autonoma della Sardegna
- Amministrazioni comunali
- Fondi Interprofessionali
- Fondazioni