POR Sardegna FSE 2014-2020, obiettivo specifico 8.5 – Azione 8.5.1. Avviso “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della “Green & Blue Economy” Linea A.1.
CODICE DCT 2016A1RO2_B888 CUP E57B16000950009 CLP 1001031811GA160008
AVVISO DI SELEZIONE
Il Raggruppamento costituito dallo IAL SARDEGNA srl Impresa Sociale (Soggetto Capofila), Consorzio IRIS, Università di Cagliari e le agenzie formative Abacons srl, Iannas srl e Scuola&Formazione Confartigianato seleziona 11 destinatari, di cui almeno 45% donne, per la partecipazione al seguente percorso formativo:
n. edizioni | Titolo percorso | Tipologia percorso | Ore | n. allievi | di cui donne | Titolo rilasciato |
1 | Specialista dell’efficientamento energetico per gli edifici esistenti- ed 1 | Formazione per la certificazione di competenza | 450 | 24 | 11 | Certificazione di competenza |
DESTINATARI: Giovani maggiorenni sino ai 35 anni e/o NEET, Residenti o domiciliati in Sardegna in possesso del Diploma di istruzione superiore e di competenze tecnico professionali e trasversali. Per il percorso GREEN COMPANY sarà richiesta, inoltre, la conoscenza della lingua straniera (livello B2)
TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE – I candidati in possesso dei requisiti sopra indicati dovranno compilare e inviare la domanda di partecipazione, utilizzando il format presente sul sito www.workinenergy.it entro e non oltre le ore 18.00 del 26/04/2022 e potranno essere consegnate a mano o spedite tramite raccomandata A/R presso la sede del Capofila IAL Sardegna Srl Impresa Sociale in Via Perucca n. 1 – 09030 Elmas oppure attraverso posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: ialsardegna.impresasociale.pec@legalmail.it.
Alla domanda occorre allegare:
- copia del documento d’identità in corso di validità,
- copia del codice fiscale e/o della tessera sanitaria,
- curriculum vitae in formato europeo completo del consenso al trattamento dei dati personali,
- fotocopia permesso di soggiorno (solo per i candidati extracomunitari),
- fotocopia attestazione di regolarità di soggiorno (solo per i candidati comunitari),
- (Scheda Anagrafica Professionale rilasciata dal CPI di competenza
Il Raggruppamento si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione al fine di comprovare il possesso dei requisiti dichiarati. Le procedure d’iscrizione avverranno nel rispetto della normativa sulla privacy in vigore.
MODALITA’ DI SELEZIONE Le modalità di selezione verteranno sulla verifica di ammissibilità dei candidati, la somministrazione di un test, un colloquio basato su aspetti trasversali e motivazionali e l’attribuzione di punteggi per titoli ed esperienze professionali.
PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE – Le graduatorie saranno pubblicate sul sito di progetto. Avverso la graduatoria, i candidati interessati potranno formulare eventuali osservazioni entro e non oltre 7 giorni dalla data di pubblicazione della stessa. Si precisa che le graduatorie sono soggette alla definitiva approvazione dell’Amministrazione Regionale. Le date e il luogo di svolgimento delle selezioni saranno pubblicate sul sito www.workinenergy.it.
I candidati assenti alla selezione saranno considerati rinunciatari.
LA PARTECIPAZIONE A TUTTE LE ATTIVITÀ DI PROGETTO È GRATUITA. Per garantire parità di accesso, tutte le attività saranno realizzate secondo il principio della conciliazione vita personale/professionale.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria di progetto al numero 070344180 o via mail all’indirizzo cagliari@ialsardegna.it
Il presente avviso ha valore di convocazione ufficiale – Ulteriori informazioni relativi al progetto nonché eventuali variazioni a quanto fin qui riportato, compresa un’eventuale proroga dei termini, potranno essere reperite esclusivamente sul sito internet www.workinenergy.it
Link: Avviso di selezione_specialista