Avviso POR Sardegna FSE 2014-2020 “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione nell’ambito della Green & Blue economy – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3” – Linea 3B. Operazione cofinanziata al 50% con risorse del Fondo Sociale Europeo.
L’Avviso rispetta le indicazioni sugli Aiuti di Stato de Minimis e in particolare i REG (UE) N. 1407/2013, REG (UE) N. 717/2014, REG (UE) N. 1408/2013
DCT: 20163BRO222 – CUP: E82B16000030009 – CLP: 10010331044GT160006
AVVISO DI SELEZIONE
IAL SARDEGNA srl Impresa Sociale il Flag Sardegna Orientale e le agenzie formative MCG soc. coop., Abacons srl, Iannas srl, Scuola&Formazione Confartigianato selezionano 90 destinatari (di cui almeno 60% donne) per la partecipazione ai seguenti percorsi formativi GRATUTI:
REQUISITI MINIMI DI AMMISSIONE: Tutti i candidati, indipendentemente dal percorso prescelto, dovranno essere, al momento di presentazione della domanda e di avvio dell’attività, maggiorenni e residenti / domiciliati in Sardegna.
INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE: Ogni percorso formativo è accompagnato da un’azione di informazione e sensibilizzazione della durata di 30 ore sulle tematiche della progettazione comunitaria, le fonti di finanziamento in ambito Green&Blue economy, la valorizzazione delle reti e delle collaborazioni interaziendali e interistituzionali.
ATTESTAZIONI FINALI – Al termine dell’attività gli allievi che avranno frequentato con profitto almeno l’80% del percorso formativo potranno sostenere un esame di certificazione delle competenze tenuto secondo quanto previsto dal Sistema regionale di Certificazione delle competenze in esito a percorsi formativi e in coerenza con il Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione (per informazioni e/o approfondimenti visita la pagina http://www.sardegnalavoro.it/formazione/repertorio-rrpq).
TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE – I candidati in possesso dei requisiti sopra indicati dovranno compilare la domanda di partecipazione, utilizzando il format presente sul sito www.progettoformare.it. Alla domanda occorre allegare:
- Copia del documento di identità in corso di validità;
- Copia del codice fiscale e/o della tessera sanitaria;
- Copia del curriculum vitae in formato europeo;
- Scheda Anagrafica Professionale rilasciata dal CpI di competenza attestante lo stato di inattività, inoccupazione o disoccupazione; contratto di lavoro/partita iva; titolo di studio; …..)
Il Raggruppamento Strategico Territoriale si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione al fine di comprovare il possesso dei requisiti dichiarati. Le procedure d’iscrizione avverranno nel rispetto della normativa sulla privacy in vigore. La domanda deve pervenire a mano, per raccomandata A/R entro il 30/06/2019 presso la sede regionale dello IAL Sardegna srl Impresa Sociale, Via Perucca n. 1 09030 Elmas o via pec all’indirizzo ialsardegna.impresasociale.pec@legalmail.it. Sulla busta o nell’oggetto della mail dovrà essere indicato “Progetto Formare – Domanda di Candidatura”. Non farà fede il timbro di spedizione postale e l’ente non si assume alcuna responsabilità circa il mancato recapito.
MODALITA’ DI SELEZIONE – Il progetto è rivolto complessivamente a 90 partecipanti (di cui almeno 60 % donne), 15 per edizione. Il RST procederà alla selezione degli allievi realizzata in conformità alla normativa vigente. Saranno ammessi alla fase selettiva tutti coloro i quali sono in possesso dei requisiti previsti e avranno presentato la domanda di partecipazione nei tempi e nei modi di cui al precedente articolo. Le prove di selezione, come definito in apposito Regolamento, si articolano in una “prova scritta”, che consiste nella somministrazione di un test psico-attitudinale e in una “prova orale” consistente in un colloquio individuale attitudinale e motivazionale. E’ prevista, inoltre, l’attribuzione di un punteggio per il possesso di titoli di studio e/o esperienze professionali attinenti al settore del corso. Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate sul sito www.progettoformare.it, i candidati interessati potranno formulare eventuali osservazioni entro e non oltre 7 giorni dalla data di pubblicazione della stessa. Si precisa che le graduatorie sono soggette alla definitiva approvazione dell’Amministrazione Regionale. Le date e il luogo di svolgimento delle selezioni saranno pubblicate sul sito www.progettoformare.it. I candidati assenti alla selezione saranno considerati rinunciatari.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Scarica la domanda di partecipazione
Il presente avviso ha valore di convocazione ufficiale – Ulteriori informazioni relativi al progetto nonché eventuali variazioni a quanto fin qui riportato, compresa un’eventuale proroga dei termini, potranno essere reperite esclusivamente sul sito internet www.progettoformare.it.